La fiera

Chi siamo

La storia

La storia della Fiera del Libro di Como è lunga quasi settant’anni.
Non la raccontiamo più perché, giunti al 67esimo anno, la Fiera del Libro ha voluto cambiare: s’è allargata e allungata e persino allontanata dalla sua ideale sede che è piazza Cavour, affacciata sul lago. Restano i sedici giorni di Fiera, ma si moltiplicano gli appuntamenti sotto il tendone (che è raddoppiato, ora sono due) e quasi ogni ora del giorno sarà occasione per incontrare autori, editori, appassionati e lettori. Oltre cento, infatti, sono gli eventi.
La Fiera s’è allungata arrivando in San Fedele, in Sant’Abbondio e in piazza del Duomo per raccontare storie e vedere le cose con altri sguardi; s’è allontanata dalla città coinvolgendo tre librerie (a Cantù, Erba e Canzo) particolarmente sensibili nella creazione di eventi per avvicinare alla lettura. Tra Fiera e Librerie s’è creato un lungo calendario di appuntamenti che occupa anche il mese di settembre con il FuoriFiera. Partecipano anche alcuni Comuni vicini: Cernobbio, Lipomo, Brunate, Asso. Altra novità: ai Librai di sempre e agli Editori comaschi si sono aggiunti una trentina di Editori “indipendenti” che per la prima volta portano i loro libri in riva al Lario. Tutti insieme perché la lettura diventi non solo un “diritto”, ma anche un piacere: tutto da scoprire.

Fiera del Libro di Como 2019 | FuoriFiera

Gli eventi

Gli incontri e le presentazioni sono tutte sotto il tendone di piazza Cavour: al Palco o in Veranda.
Iniziano alle 11.00 della mattina e l’ultimo appuntamento è alle 22.00 con Notturno.
Alle ore 16.00 la fascia quotidiana Poesia è dedicata alla lettura di poesie originali o di componimenti scelti dai lettori.
Gli incontri delle 16.30, delle 18.00 e delle 21.00 sono sul Palco; quelli delle 11.00, delle 16.00 e delle 20.30 sono in Veranda.
Il Notturno delle 22.00 è in Veranda.
Gli eventi esterni sono alle ore 21.00.

FuoriFiera del Libro Como

dal 2 Agosto al 28 Settembre 2019

Incontri Eventi Confronti

a Como, Brunate, Cantù, Canzo, Cernobbio, Erba, Lipomo

Rimani sempre aggiornato

Seguici sui social

Per sapere delle curiosità sulla fiera, gli aggiornamenti dell’ultim’ora e altre informazioni,

rimani sempre connesso con i nostri account ufficiali.