Dettaglio evento

All you can read

Mirko Aretini, All you can read. Storie indigeste per racconti di gusto, EIC edizioni, 2019, dialoga con con Silvano Repetto.

Tra cibo e religione… bisogna avere fede.

Tra cibo e religione, due pretesti narrativi per un’ irriverente e provocatoria disamina globale sugli usi e costumi del mondo moderno.

Nella prima parte un ispettore gastronomico, stufo della disinformazione collettiva, degli All you can eat, le mode culinarie e di sopportare show sulla cucina, decide di ribellarsi e inizia a fare a pezzi il sistema sviscerando come un fiume in piena tutto ciò che avviene “dietro le quinte” di quello che all’apparenza è soltanto cibo. Nella seconda parte Cristo viene rispedito sulla terra, seppur riluttante all’idea, con l’idea di una seconda possibilità e capire come è cambiato il mondo e le religioni in questi 2.000 anni…

25 Agosto 2019 alle 21:00

Ospiti

Mirko Aretini

Regista, scrittore, artista poliedrico. Ha collaborato con molti artisti per la trilogia di docu-film sull'uomo, tra cui Sigùr Ròs, Alessandro Bergonzoni, Patty Smith, Philip Glass, Gino Strada, Paolo Villaggio e molti altri...