Dettaglio evento

“Rivierando”

Incontro con gli autori di “Rivierando”: Daniela Manili Pessina, Marco Macchi e Ersilia Laura Ferrante, modera Lorenzo Canali. GWMAX editore.

La magia della Riviera rifiorisce con un nuovo punto di vista. “Rivierando” è un percorso guidato e un racconto per immagini che mostra oggi la Riviera, com’era e com’è ancora. Quattro mani più due e un obiettivo, una musica come sottofondo alla storia di una città, tanti sguardi diversi e curiosi. I molti dettagli scoperti passeggiando sono in mostra qui, per invitare turisti e abitanti a visitarli muniti di taccuino, macchina fotografica e smartphone. L’idea di questo libro-guida, che ha un fratello della stessa autrice sul Lago di Como (#Visiolario), è quella di unire più contributi in una sorta di “carnet de voyage”. Le immagini scattate da “turista non per caso” di Daniela Manili Pessina, in tanti percorsi alla scoperta dei luoghi, si uniscono e si mescolano nei racconti della guida turistica e ambientale, appassionata di storia e di storie, Marco Macchi. Trattandosi di un percorso con al centro la città dei fiori, Sanremo, che è anche imprescindibilmente città della musica, non poteva mancare un bel contributo nel merito: la testimonianza di Ersilia Ferrante, avvocato con tante passioni (musica e cultura del territorio in primis).
24 Ottobre 2020 alle 16:30

Ospiti

Daniela Manili Pessina

Daniela Manili Pessina, architetto di professione e consulente sui temi della Comunicazione visiva, della grafica e del Visual, sperimenta nuove modalità per promuovere la cultura del territorio attraverso la fotografia. Collabora su questi temi con aziende, scuole e associazioni in vari settori, in particolare quello turistico. Ritiene che la creatività sia in tutti noi, nella capacità di vedere connessioni, attraverso la bellezza di ciò che ci circonda.